Macchine incordatrici, corde, racchette, palle da tennis, abbigliamento sportivo, abbigliamento tennis, grip
Protennis si rinnova. Ora puoi navigare ed ordinare su protennis-shop.com
Non perderti tutte le funzionalità del nostro nuovo sito web. Clicca qui!

Protennis RHAPSO. Speciale carro rotante.

carro_rotante_Rhapso_Protennis_5

Protennis RHAPSO. Speciale carro rotante.

Protennis RHAPSO. Speciale carro rotante.

Le corde sono speciali elastici che restituiscono energia quando giochiamo ma anche quando incordiamo.

Quando scegliete una tensione di montaggio, lo fate perché pensate sia corretta per le vostre esigenze. Se è veramente corretta, questa deve essere mantenuta il più a lungo possibile per farvi giocare al meglio. Se perdete tensione durante il montaggio il vostro gioco ne risente negativamente! Se usate dei correttivi empirici, come incordare con una tensione maggiore consapevoli che poi ne perderemo una parte, nel medio periodo ne risentirà la vostra salute!

stringing machine RHAPSO turntable and strings

L’importanza della tensione sulle corde verticali.

Rhapso è frutto di un dettagliato studio sulle forze che interagiscono incordando una racchetta. L’intero carro rotante ed in particolare le speciali barre di scorrimento complete di gruppo pinze GT, garantiscono estrema rigidità ed il miglior mantenimento di tensione. Se incordate bene, ovvero la vostra manualità è OK, le perdite di tensione saranno minime.

stringing machine RHAPSO perfect clamp

Bloccaggio perfetto della base pinza.

Abbiamo fatto dei severi test di flessione del blocco  pinze GT che rimane incollato alle rigide barre di scorrimento.

stringing machine RHAPSO clamps

Durante il bloccaggio di una corda, lo stelo delle pinze S3 ha una fisiologica curva di deformazione di tipo elastico, ovvero recuperata al 100% quando portiamo in tensione la corda successiva. Ciò è dovuto alla ridotta curva dello stelo anche ad alte tensioni, ai rinforzi strutturali della base pinza GT, alla spinta elastica dell’acciaio con cui è composto lo stelo delle pinze S3.

stringing machine RHAPSO glidebars

La nostra maniacale attenzione ai particolari ha prodotto delle nuove slitte ellittiche  ravvicinate che migliorano la resistenza quando voi  bloccate con le pinze le corde verticali, che sono le più importanti per una piena restituzione energetica.

Vi sono notevoli benefici anche per la praticità e fluidità d’uso. Abbiamo la più alta percentuale di sblocco gravitazionale della pinza, ovvero senza intervenire sul pulsante di sblocco ma per semplice caduta dello stelo.

stringing machine RHAPSO turntable

Aggiungete il nuovo motore più veloce e la sincronia auto start + comando a pedale e i tempi sono ridotti.

Rhapso si paga da sola perché garantiamo 5 minuti in meno per incordatura. Per un incordatore professionista significa più racchette al giorno alla massima qualità, quindi più soldi e clienti soddisfatti.

Possiamo asserire con orgoglio che con RHAPSO potete incordare le vostre racchette riducendo la tensione dal 10% al 20%, in funzione della vostra capacità come incordatori.

Questo è un importantissimo vantaggio per voi o i vostri clienti:

  • più energia senza perdere in controllo;
  • meno affaticamento muscolare e meno traumi nel medio periodo.

Non sappiamo se vi sarà possibile farlo, ma ci piacerebbe che chi non la possiede potesse provarla e metterla in relazione con la macchina che usa o che ha usato.

Se siete in procinto di acquistare una macchina professionale chiedete un appuntamento per un test pratico. Nessuno slogan potrà funzionare meglio della vostra consapevolezza.

Guarda il video su RHAPSO.

PROTENNIS STAFF