
Gravity Touch Protennis, alte prestazioni per incordare.
Gravity Touch Protennis, alte prestazioni per incordare.
La macchina professionale 600LCD è l’unica ad essere equipaggiata con il blocco Gravity Touch e la pinza S1 che rende ancora più fluido il meccanismo di sblocco a gravità. Questo modello è destinato alla clientela più esigente.
A Pinza a stelo S1, approfondisci questo tema e vai alla scheda tecnica.
B L’intero blocco è stato potenziato in particolare nella zona di infilo della pinza a stelo. La parte telescopica è stata rinforzata con delle spallette allargate che la collegano al basamento.
D La zona a contatto con la pinza ha un anello maggiorato in acciaio speciale. Tutto finalizzato alla riduzione della flessione dello stelo nella fase di resistenza in antagonismo alla corda sottoposta a trazione, evitando eventuali perdite di tensione. La flessione dello stelo non potrà mai essere ridotta a 0, viene però strettamente mantenuta nell’ambito elastico tale da poter essere perfettamente recuperata alla trazione successiva.
F Grande leva di chiusura con manico antiscivolo, si chiude spostandola a sinistra. Prerogativa di questa leva è che non si può aprire accidentalmente urtandola durante le fasi d’incordatura. La leva si apre automaticamente solo quando la pinza a stelo scende per effetto della gravità o per spinta.
E La leva si apre anche schiacciando il grande pulsante E. Operazione alternativa, molto facile ed immediata.
C La forza di bloccaggio al basamento e la resistenza della leva di chiusura è registrabile avvitando/svitando la comoda vite utilizzando una chiave a brugola in dotazione con il kit. E’ possibile pertanto personalizzare la sensibilità di chiusura avendo comunque la certezza che una volta spostata la leva F nella posizione di chiusura a sinistra, questa non si sbloccherà accidentalmente.
3 Blocchiamo prima la corda tra i denti con la pinza S1, successivamente possiamo spostare la leva a sinistra che si bloccherà con un clik. Con la leva F chiusa tutto il corpo pinza rimane bloccato al carro in qualsiasi posizione esso sia.
2 Sbloccando la pinza S1 dalla corda, questa scenderà sbloccando il corpo pinza. Con questa funzionalità siamo immediatamente pronti a spostare la pinza nella nuova posizione utile evitando l’operazione di sblocco manuale normalmente necessaria con altri sistemi.
Il risparmio di tempo e una maggiore fluidità d’uso sono caratteristiche essenziali per chi ha alte frequenze d’incordatura.
La maggiore resistenza dell’intero meccanismo è una garanzia per l’affidabilità nel tempo. A prescindere dal volume d’incordature, l’innovazione è sensibilmente apprezzabile da tutti gli incordatori.
Diritti riservati alla Protennis by Dinamica S.a.s.(Patent 2015), vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente autorizzata.
Consulenza Tecnica Protennis Italy