Macchine incordatrici, corde, racchette, palle da tennis, abbigliamento sportivo, abbigliamento tennis, grip
AVVISIAMO I GENTILI CLIENTI CHE SAREMO CHIUSI DAL 7 AL 27 AGOSTO.
POTETE INVIARE I VOSTRI ORDINI CHE SARANNO TUTTI EVASI A PARTIRE DA LUNEDÌ 28 AGOSTO. GRAZIE A TUTTI DA PROTENNIS

Incordatore Riccardo Boncinelli

Protennis_Lab_Boncinelli_Firenze

Incordatore Riccardo Boncinelli

Buongiorno a tutti,

sono Riccardo Boncinelli, ho il mio laboratorio incordature a Sesto Fiorentino in provincia di Firenze e realizzo da molti anni con molta passione incordature per il tennis e mi fa molto piacere inserire anche la mia esperienza in questa interessante sezione di PROTENNIS & inCOrdatori. Questa mia attività è nata un po’ per gioco, quando aiutavo mio cognato che già faceva questo lavoro circa 30 anni fa. Poi, nel 1992 ho preso il suo posto e da allora porto avanti con cura e dedizione questa occupazione al servizio dei tennisti.

E’ proprio la grande passione che ho sempre avuto per il mondo del tennis che mi ha continuamente spinto a cercare sempre prodotti e tecniche nuove, supportato sempre di volta in volta da operatori del settore che ne sapevano più di me e che mi hanno insegnato molte cose, che, negli anni hanno arricchito sia la mia passione che il mio bagaglio tecnico.

In un certo senso la svolta più significativa è avvenuta nell’agosto del 1997 quando per caso, alla ricerca di novità nel settore, ho conosciuto Diego Naccari con il quale tutt’oggi continua una bella collaborazione e soprattutto una bella amicizia. Diego mi ha sempre supportato in tutto, tecnicamente ed umanamente, e di questo gli sono grato. Almeno due volte all’anno egli viene a trovarmi nel mio laboratorio e discutiamo ampiamente sulle novità del momento e sulle attrezzature tecniche, come ad esempio le macchine incordatrici. Mi ha insegnato molto essendo un vero tecnico sempre alla ricerca di materiali nuovi e innovativi che lui stesso testa e poi propone alla nostra attenzione di incordatori. Da allora non ho mai interrotto il rapporto con Diego e Protennis e a tutt’oggi reputo che sia un azienda sempre molto attenta ad offrire vere innovazioni a giusto prezzo. Ad esempio circa 10 anni fa, Diego di Protennis mi propose la corda monofilamento IRON MAGIC che in Italia era conosciuta ancora da pochissimi. Trovo che ad oggi sia uno dei monofilo migliori in assoluto.

Protennis_Lab_Boncinelli_Firenze1

Di Protennis ho un’ampia scelta di corde che ho selezionato in base alle richieste e alle prove pratiche. Questi sono i monofilo che uso maggiormente: la già citata IRON MAGIC, la SILVERY, la BLACK MAGIC e REBEL. Tra i multifilamenti sottolineo lo storico sinthetic gut MAXI FLY, la FIBERTECH e l’ultima nata TITANIUM davvero tutte molto apprezzate dai tennisti che si affidano alla mia esperienza di incordatore.

Solitamente sono io a scegliere la corda da montare al cliente. Egli non viene da me con il proprio rotolo, io devo poter capire il mio cliente e lo faccio ascoltando prima le sue richieste e poi vedendolo giocare e vi confesso che spesso trovo contraddizioni non da poco. Sono del parere che la scelta della corda deve essere fatta dopo prove pratiche, a differenti tensioni e ritengo che questo mestiere debba essere fatto in maniera professionale. Invito tutti i miei colleghi ad essere critici con chi pensa che basti un brand per saper giocare a tennis e avere massime prestazioni.

Di Protennis utilizzo da anni anche i grips ed overgrips, il loro ottimo rapporto qualità/prezzo li rende molto, molto interessanti. E io li propongo sempre insieme all’incordatura.

E poi, come si puo’ vedere dalle foto qui pubblicate, per le mie incordature uso una macchina incordatrice 590i PROTENNIS, settore ormai di punta di questa azienda. Assistenza, serietà ed affidabilità hanno fatto sì che molti incordatori abbiano scelto questo marchio. E io sono, ovviamente, uno di questi. Io ho sempre utilizzato una macchina di un marchio molto famoso e il mio confronto è reale. Vi posso garantire che la qualità di Protennis è molto alta.

Protennis_Laboratorio_Boncinelli_Firenze2

Laboratorio incordature Riccardo Boncinelli

Via Ragionieri 10

Sesto Fiorentino (FI)