Macchine incordatrici, corde, racchette, palle da tennis, abbigliamento sportivo, abbigliamento tennis, grip
Protennis si rinnova. Ora puoi navigare ed ordinare su protennis-shop.com
Non perderti tutte le funzionalità del nostro nuovo sito web. Clicca qui!

Giovane tennista brasiliano sceglie Protennis

protennis_incordatrice_brasile_1

Giovane tennista brasiliano sceglie Protennis

Giovane tennista brasiliano sceglie Protennis.

Ciao amici di Protennis sono Elio José Ribeiro Lago, ho 16 anni, sono alto 1,94 m. e sono nato a Fortaleza il 31/12/1997 da padre Italiano e madre Brasiliana. La passione del tennis mi è stata trasmessa da papà Antonio che giocava a tennis in Italia il quale mi ha iniziato a questo sport all’età di 9 anni. Il mio sogno è diventare un giocatore professionista.

Elio con Thomaz Bellucci in partenza per Winbledon

 protennis_brasile_ElioLago4

Elio con Thomaz Bellucci ai Brasilian Open 2014

protennis_brasile_ElioLago3

Come Juniores ho vinto i campionati Nord ed EST del Brasile nelle categorie Under 12/14/16 e sono riuscito ad essere tra i top 10 del mio paese come Under, mentre il mio Ranking assoluto in Brasile è n° 230.
Ho giocato il mio primo future a 14 anni, frequento una scuola nel Nord Brasile dove studio e mi alleno tutto il giorno con un gruppo di ragazzi che come me voglio diventare professionisti. Siamo seguiti da uno staff composto da allenatore coach, preparatore atletico, fisioterapista e psicologo. Grazie a mio padre che mi sostiene e mi da fiducia posso dedicarmi a questo sport e sempre grazie a mio padre ho potuto testare le corde Protennis.

protennis_brasile_ElioLago2

Io gioco con IRON MAGIC 1,28mm rossa, e pur avendo un contratto di racchette con la H……., ho scelto di giocare con le corde PROTENNIS per l’elevata precisione e controllo. Ho provato varie corde di diverse marche prima di scegliere, ma IRON MAGIC è la mia corda.
Per venire in contro alle mie esigenze, considerato che mi devo spostare per fare i tornei e che cambio spessissimo incordatura, mio padre ha preso una macchina manuale Protennis 442a con la quale ho raggiunto un feeling perfetto. Rapidamente e bene incordo le mie racchette ovunque mi trovo. Almeno questo problema è risolto perché farsi incordare le racchette per uno con le mie esigenze era diventato veramente costoso.

protennis_brasile_ElioLago1

Recentemente mio padre è venuto in Italia e si è confrontato con il tecnico della Protennis il quale gli ha consigliato degli overgrips adatti alla mia elevata sudorazione. Si chiamano Phoenix e non ne esistono di simili in Brasile come purtroppo non esiste la Protennis, infatti con i materiali è un problema perché costano molto. Mi sono trovato benissimo, assorbono moltissimo e sono durevoli.
Questa è la mia testimonianza, a tutti i ragazzi Italiani: provate la qualità dei materiali Protennis perché è veramente alta.

Elio José Ribeiro Lago