Macchine incordatrici, corde, racchette, palle da tennis, abbigliamento sportivo, abbigliamento tennis, grip
Protennis si rinnova. Ora puoi navigare ed ordinare su protennis-shop.com
Non perderti tutte le funzionalità del nostro nuovo sito web. Clicca qui!

Il nuovo sito corderacchettetennis.it

corderacchettetennis.it

Il nuovo sito corderacchettetennis.it

Il nuovo sito corderacchettetennis.it è stato ottimizzato e pubblicato
.

Il nome del sito già dice tutto: una vetrina-shop totalmente dedicata alle nostre corde Protennis dove approfondire, analizzare ed effettuare la scelta giusta. Praticamente uno strumento di orientamento indispensabile per i  nostri clienti fidelizzati  ma anche per quelli nuovi che, avvicinandosi alla nostra gamma corde, hanno bisogno di capire quale prodotto  può essere, o meno, il più adatto al proprio gioco e livello.  

Arrivare alla corda più adatta è semplicissimo. All’interno del sito è proposto un motore di ricerca grazie al quale è possibile scegliere, fino a un massimo di tre, le caratteristiche che si ricercano di più in una corda,  il sistema  proporrà 7 soluzioni di cui una economica. Cliccando nelle rispettive proposte si apriranno le schede tecniche con tutte le informazioni flash sul prodotto ed i vari approfondimenti tecnologici, se disponibili. Molto intuitive sono le sezioni in 3D che da subito fanno comprendere la costruzione reale con relativo  diagnostic con i parametri più rilevanti. 

  

COME FUNZIONA IL MOTORE DI RICERCA?

Per ogni corda è stato realizzato un diagnostic che riporta 6 parametri : “velocità di palla, comfort, sensibilità (feeling), controllo, durata, spin (trasferimento effetti)”. Questi sono i parametri di maggior interesse e i più intuibili nella ricerca della corda adatta.  Il motore di ricerca propone 3 scelte, in ordine di importanza. Ad esempio,

1.     se la caratteristica che ricerchiamo maggiormente nella corda è il controllo, inseriremo CONTROLLO come prima scelta, lasciando vuote le scelte 2 e 3.  La ricerca sarà così ottimizzata solo su un parametro. La lista risultante  proporrà, in ordine di importanza, le corde che hanno come caratteristica il massimo controllo.

2.     Se utilizziamo la scelta 1 e la scelta 2, ad esempio CONTROLLO e SENSIBILITA il motore di ricerca proporrà la lista di corde con il miglior mix di prestazioni, dando maggiore importanza alla scelta 1 rispetto alla scelta 2.

3.     Se utilizziamo  tutte e tre le scelte, ad esempio  CONTROLLO, SENSIBILITA’ e COMFORT, il motore di ricerca proporrà la lista di corde con il miglior mix di prestazioni, dando maggiore importanza alla scelta 1, poi alla scelta 2 e infine alla scelta 3.

NOTA: alcune caratteristiche sono opposte, ad esempio il CONTROLLO e la VELOCITA’, quindi nell’utilizzo del motore di ricerca, per ottimizzare le nostre scelte, sarà utile tenerne conto. 

MENU ARTICOLI SEMPRE VISIBILE DURANTE LA NAVIGAZIONE:

sul fondo della pagina web  è  sempre disponibile il menu articoli con tutte le corde disponibili. Cliccando sulla  sezione  scelta si aprirà la scheda tecnica della corda.

Per acquistare il prodotto sarà sufficiente un clik sull’icona dei 200 o 12m per passare

nel nostro sito di e-commerce protennis.it

Staff Pro Tennis