Macchine incordatrici, corde, racchette, palle da tennis, abbigliamento sportivo, abbigliamento tennis, grip
Protennis si rinnova. Ora puoi navigare, ordinare e pagare con carta di credito su protennis-shop.com
Non perderti tutte le funzionalità del nostro nuovo sito web. Clicca qui!

Corde Fibertech Protennis, il cambio generazionale.

FibertechProtennis_1

Corde Fibertech Protennis, il cambio generazionale.

Corde Fibertech Protennis, il cambio generazionale di corde sintetiche per racchette che aspettavamo.

Ormai a distanza di anni dall’introduzione delle corde in monofilamento di poliestere, ed il loro prepotente posizionamento nel mercato, dovuto soprattutto al notevole miglioramento della durata dell’incordatura, anche i meno attenti cominciano a capire i limiti di questo genere di corde. Limiti evidenziati praticamente dopo che si gioca per un tempo sufficientemente lungo, che varia da atleta ad atleta in base alla sua struttura fisica, ovvero i micro traumi alle articolazioni. Da prima, i meno allenati, hanno fatto marcia indietro ritornando all’uso di corde come la Maxi Fly o la Gutech Pro e per chi ama la velocità alla Dinamic. I giocatori che hanno subito i traumi peggiori hanno dovuto giocare per un primo periodo con la Control considerata quasi una medicina per risolvere questo genere di problemi da micro traumi. Queste ultime corde sono particolarmente confortevoli ma sono ben distanti dalla durata delle corde in poliestere e questo è un limite per chi gioca particolarmente arrotata o decentra l’impatto procurando una notevole abrasione alla corda.

Fibertech , utilizza una combinazione strutturale a multi filamenti, variandone la loro composizione e natura. Vengono pertanto utilizzate le migliori fibre a base di Nylon e le nuove fibre di Co-Poliestere con caratteristiche plasmatiche per comporre gli avvolgimenti, anche il nucleo portante è realizzato con intreccio di fibre di Co-Poliestere .

Con le nuove corde Fibertech abbiamo voluto raggiungere il miglior compromesso tra prestazioni e durata, ponendo molta attenzione alle riduzioni delle vibrazioni che risultano sensibilmente diminuite rispetto al monofilo di poliestere convenzionale. Altro aspetto che interessa molto gli incordatori è che Fibertech si monta in maniera drasticamente più agevole rispetto alle corde monofilo convenzionali.

IMPORTANTE CONSIDERAZIONE:

Desideriamo soffermare il lettore sulla scelta dei calibri rispetto al tipo di corda…………….

Due i nuovi prodotto disponibili corredati di Diagnostic.

Fibertech: un nucleo di micro multifilo Co-Poliestere che chiamiamo Poly-Plasma avvolto da un primo intreccio a doppia composizione Poly e Nylon ed un secondo intreccio di Nylon con elevate caratteristiche di elasticità. Corda che sviluppa la massima potenza, adatta al tennis moderno. Calibri 1,27 e 1,32mm, disponibile in rotoli da 200m e confezioni da 12m.

Clik sull’immagine per andare nel dettaglio

Fibertech Titanio: un nucleo di micro multifilo di Nylon avvolto da un intreccio composto da trefoli di Poly Plasma, il tutto racchiuso da un involucro al Titanio. Questa corda offre un notevole controllo ed un buon mix di caratteristiche. Calibro 1,32mm, disponibile in rotoli da 200m e confezioni da 12m.

Clik sull’immagine per andare nel dettaglio

Protennis, l’innovazione al miglior presso.

Consulenza Tecnica protennis.it