Macchine incordatrici, corde, racchette, palle da tennis, abbigliamento sportivo, abbigliamento tennis, grip

Condizioni di vendita

Condizioni generali

Gli ordini possono essere inoltrati attraverso il sito www.protennis.it o tramite telefono 327 265 2677

La merce disponibile a magazzino viene evasa il giorno successivo alla ricezione dell’ordine con imballo in cartone e o busta rinforzata ed è accompagnata da documento di spedizione che riporta l’elenco di tutti gli articoli richiesti. Nel documento di spedizione potrete trovare le seguenti specifiche:

esaurito: quando l’articolo ordinato non é più rifornibile;

riordinabile: quando l’articolo ordinato non é al momento disponibile e quindi se ne consiglia il riordino successivamente.

La richiesta di fattura commerciale deve essere fatta contestualmente all’ordine compilando gli opportuni campi previsti dal sistema informatico. Eventuali variazioni devo essere comunicate tramite Call Center entro le 24 ore dall’ordine, trascorso le quali non sarà possibile apportare modifiche all’ordine.

Le macchine vengono inviate con specifico manuale d’uso in Italiano. Successivi manuali aggiornati o complementari, se richiesti, possono essere inviata in formato elettronico (pdf) solo ed esclusivamente ai clienti possessori delle macchine specifiche. E’ fatto divieto alla clientela di divulgare manuali Pro Tennis.

Le merci personalizzate su richiesta del cliente, hanno mediamente 10 giorni di lavorazione, conclusa la quale saranno inviate al cliente. Per queste specifiche merci non si accettano resi se non in caso di difetto delle stesse che deve essere riscontrato anche dall’Azienda.

Accettazione ordini e responsabilità

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Protennis. Nessuna responsabilità è imputabile a Protennis per ritardi o mancata consegna. In particolare non si assumono responsabilità per quanto riguarda ritardi o disguidi causati dal servizio corrieri utilizzato per l’evasione dell’ordine. Protennis si riserva la facoltà di sospendere o annullare l’evasione dell’ordine in qualsiasi momento.

 

Garanzie

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO (D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21)
Istruzioni sul tipo di recesso ai sensi dell’art. 49 comma 4

Diritto di recesso:

Ai sensi DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente – consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell’importo pagato comprese le spese di consegna.

Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 327 2652677 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all’indirizzo info@protennis.it. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

Una volta ricevuta la tua comunicazione dove dichiari di voler avvalerti del diritto di recesso, avremo quattordici giorni di tempo per accreditarti l’intero ammontare della spesa sostenuta per l’acquisto del prodotto che viene restituito.

Il Diritto di Recesso è applicabile fino ai quattordici giorni a partire dal momento in cui si riceve la merce. Accettiamo il reso per qualsiasi articolo che risulti in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile senza interventi e restituito nella sua confezione originale non danneggiata (compresi gli imballi e le confezioni interne).

Nel caso in cui si volesse restituire un bene anche in parte deteriorato, ci si può avvalere del Diritto di Recesso ma il consumatore sarà in parte responsabile della “diminuzione del valore del bene custodito”.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (quindi anche a quelli integrati nel corredo di apparati o apparecchi) che siano stati aperti anche se dichiarati non usati. Anche i prodotti che hanno a corredo integrante e/o come accessorio, materiale audiovisivo o software che sia stato aperto e/o usato, non godranno quindi del diritto di recesso.

ATTENZIONE: La spedizione, fino alla ricezione nei nostri magazzini, è a totale carico e responsabilità del Cliente.

1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
• Acquisto prodotti il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e’ in grado di controllare;
• Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
• Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).

2. Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a DINAMICA SAS via Monteortone 60, 35031 ABANO TERME. A questo scopo si puo’ utilizzare il modulo di recesso allegato B. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. Il numero di documento (fattura – documento di trasporto) per cui si esercita il recesso;
b. L’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
d. Copia del documento di acquisto (fattura – documento di trasporto) relativo all’ordine oggetto del recesso;
e. Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso da Cliente).

In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il Diritto di Recesso non più tardi di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell’imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

B. Modulo di recesso tipo
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) -(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
– Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)

– Data

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni entro entro i 14 giorni previsti dalla legge. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (DINAMICA S.A.S. Via Monteortone 60, 35031 Abano Terme – PD – indirizzo e-mail info@protennis.it, tel e fax 0498630121) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata o fax). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato B, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce o della prova della sua spedizione. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E’ pregato di rispedire i beni a DINAMICA S.A.S. Via Monteortone 60, 35031 Abano Terme -PD-, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza dal periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione saranno a suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione de bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Garanzia sulle macchine incordatrici:

Le macchine incordatrici hanno una garanzia contro i difetti di fabbricazione di 24 mesi da laboratorio Protennis.
Tutte le nostre macchine sono identificate da matricola posta con etichetta sotto la base della del pianale e sullo scatolone contenitore originario con cui viene consegnata la macchina. Esempio di matricola alfanumerica DIDQ20-M004. I clienti che non saranno in grado di comunicare il numero di matricola o che ad essi non verrà amministrativamente attribuito l’acquisto, non potranno usufruire della garanzia. La garanzia è applicata solo se l’Azienda riscontra il difetto produttivo. In caso di presunto difetto riscontrato dal cliente, questo deve essere comunicato all’Azienda tramite mail info@protennis.it o telefono 327 265 2677. Il tecnico dell’Azienda provvederà ad esaminare il caso risolvendolo attraverso le procedure attuabili a distanza o approvando il rientro del componente. Il componente dovrà essere spedito all’Azienda a cura del mittente (vedi indirizzo sotto). Protennis non si riterrà responsabile per ulteriori danneggiamenti o furti durante il trasporto.
Non verranno effettuate sostituzioni o riparazioni in regime di garanzia in caso di danno provocato dal cliente per incauto uso o usura. In questo secondo caso il laboratorio provvederà a comunicare al cliente il preventivo di spesa per approvazione. In caso di non accettazione dello stesso, le spese per la gestione/diagnosi del problema saranno di € 30,00 IVA inclusa.

Indirizzo per la spedizione di resi o riparazioni:

Pro Tennis by Dinamica S.a.s. Via Monteortone 60 – 35031 Abano Terme PD

Garanzie sulle macchine Paoloni s.n.c.

Tutte le macchine sono identificate da matricola posta sul frontale applicata con targhetta di alluminio. I clienti che non saranno in grado di comunicare il numero di matricola o che ad essi non verrà amministrativamente attribuito l’acquisto, non potranno usufruire della garanzia. La garanzia è applicata per 12 mesi dall’acquisto solo se l’Azienda riscontra il difetto produttivo che dovrà essere prontamente segnalato al seguente indirizzo di posta elettronica info@venus-terrarossa.it. Un tecnico provvedere a contattare il cliente per la soluzione del caso. La garanzia non viene applicata in caso di difetti provocati per incauto uso dall’operatore o per usura riscontrata.

 

Privacy e sicurezza

INFORMATIVA D. LGS. 30.06.2003 N° 196

Ai sensi dell'art.13 Decreto legislativo 30/6/2003 n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) si informa che:

  • i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, marketing e informazione commerciale, promozionali, statistiche, mediante elaborazione con mezzi elettronici e cartacei;
  • il conferimento dei dati quali cognome, nome e dell'indirizzo di posta elettronica risulta necessario, per l'Utente del Sito www.protennis.it , al fine di registrarsi al Sito Internet e di entrare nella zona del Sito riservata “Il mio account” e permetterà a Protennis di eseguire attività di assistenza nella vendita, quale servizio atto a verificare / superare eventuali difficoltà anche tecniche dell'utente. Con il consenso dell'Utente i dati predetti permetteranno altresì a Protennis di inviargli le proprie newsletters.
  • Il conferimento dei dati relativi alle generalità ( nome, cognome ed indirizzo postale completo ) è necessario, nel caso di effettuazione di un ordine di acquisto, al fine di permettere a Protennis di assolvere gli obblighi contrattuali, per l'assistenza post-vendita e per la verifica del gradimento dei prodotti.

Altri dati personali richiesti sono facoltativi (il numero di telefono fisso, il numero di cellulare,ecc.) ma se forniti, permetteranno di contattare l'Utente per comunicazioni di servizio legate al suo ordine.

I dati potranno essere comunicati a:
a) amministrazione finanziarie, altri Enti e Aziende Pubbliche, istituti previdenziali, assistenziali, assicurativi in adempimento di obblighi normativi e su richiesta degli stessi;
b) società controllanti e controllate;
c) agenti procacciatori e rappresentanti della nostra società;
d) vettori e spedizionieri;
e) istituti bancari per la gestione dei pagamenti;
f) centri di servizi per elaborazione dati e tenuta della contabilità;
g) agenzie od altri soggetti incaricati di effettuare informazioni commerciali o inviare materiale pubblicitario od informativo;
h) società di informazioni commerciali;
i) società terze o istituti di credito che si rendessero cessionarie dei crediti;
l) società e studi legali per la tutela dei diritti nascenti dal contratto.

Si informa che la navigazione nel nostro sito potrà essere monitorata al fine di:

  • rilevare dati di tipo statistico anonimo concernenti le percentuali di recapito di e-mail rispetto alle inviate, di lettura, di apertura del messaggio, di inoltro a terzi, i numeri di “click”, ecc.;

Si informa infine che l'interessato ha diritto di ottenere senza ritardo:

  • la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
  • l'aggiornamento e la rettificazione ovvero qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
  • di opporsi gratuitamente, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali per fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.
  • I consensi al trattamento dei dati personali, rilasciati dall'interessato e specificati in questa Informativa, potranno sempre, su sua richiesta, essere oggetto di modifica o di rettifica.

Questi diritti potranno essere esercitati dall'interessato, in qualsiasi momento, scrivendo al Titolare del trattamento DINAMICA SAS presso la sede amministrativa in via Monteortone 60, 35031 Abano Terme all'attenzione dell'ufficio amministrazione, oppure inviando una e-mail alla casella di posta elettronica info@protennis.it.

Cookies

Il sito Protennis utilizza la possibilità di inviare e, successivamente leggere “cookies”, ovvero files utilizzati dai browser per registrare informazioni durante la navigazione.
L'utilizzo di questi files è limitato alle operazioni di riconoscimento del navigatore, permettendo l'utilizzo dei cookies potrete infatti essere riconosciuti dal sito senza la necessità di inserire indirizzo email e password.
L'utente è libero di configurare il proprio browser in modo da accettare tutti i cookies, rifiutarli oppure ricevere una nota di avviso nel momento in cui un cookie è inviato al browser. Non permettendo l'utilizzo dei cookies tutti i servizi sono comunque garantiti, con la differenza che il cliente per farsi riconoscere dal sito dovrà obbligatoriamente inserire indirizzo email e password.
Durante la navigazione vengono registrate informazioni relative al browser utilizzato dal cliente, i click-through effettuati nelle diverse zone di interesse, i prodotti maggiormente acquistati ed una serie di aspetti legati alla personalizzazione ed alla rilevazione del gradimento dei servizi offerti da www.protennis.it.
Le comunicazioni tra la clientela e il servizio internet si svolgono attraverso e-mail. E' un metodo comodo e veloce per contattarci. Siamo sempre a disposizione per fornire informazioni per accogliere ogni suggerimento.
Le informazioni sono trattate ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 sul codice in materia di protezione dei dati personali.

 

Come ordinare

Sul sito www.protennis.it 24H su 24H tutti i giorni. In caso di aiuto è possibile contattare il Call Center durante orario ufficio.

Da Call Center 049 8630121 dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Rispondono tecnici qualificati per ogni richiesta d’ordine, informazione, consulenza e preventivi.

 

Minimo d’acquisto

Il valore minimo dell’ordine è fissato ad euro 20,00 (spese di trasporto escluse). Non verranno evasi ordini al di sotto di tale importo.

 

Tipologia spedizioni

Le merci vengono inviate con corriere SDA, servizio in 3 giorni o espresso 48H. In caso di merce particolarmente voluminosa o pesante, si provvederà alla spedizione con più pacchi. I contributi spese di spedizione, ed accessori, vengono anticipate per conto del cliente che le rimborserà a contrassegno o anticipatamente, unitamente al valore delle merci acquistate. La merce viaggia a rischio del committente, non ci riterremmo responsabili per eventuali furti o danneggiamenti subiti durante il trasporto. Eventuali anomalie devono essere tempestivamente segnalate al fine di poter inoltrare lettera di reclamo allo spedizioniere.

Riportiamo una comoda tabella che riassume costi e servizi per tipologia:

OPZIONI PAGAMENTO E TIPO SPEDIZIONE

COSTO

Bonifico anticipato consegna entro 3gg lavorativi ordini a partire da €100,00

€0,00

Bonifico anticipato consegna entro 3gg lavorativi ordini inferiori a €100,00

€8,00

Pagamento a contrassegno fino a €999,00 consegna entro 3gg lavorativi

€11,50

Bonifico anticipato consegna entro 1 giorno lavorativo qualsiasi importo

€15,00

Pagamento a contrassegno fino a €999,00 consegna entro 1 giorno lavorativo

€20,00

 

Prassi di consegna

I tempi di consegna si calcolano escludendo il primo giorno di inoltro. Il Corriere tenta la consegna presso l’indirizzo indicato per 2 volte, contrassegnando il passaggio con un biglietto di avvertimento. In caso di vostra assenza ad entrambi i passaggi, le merci vengono portate il giorno successivo all’ultima tentata consegna presso l’ufficio postale della vostra zona dove potrete ritirarlo entro 5 giorni, trascorsi i quali, le merci rientrano in Azienda. Ad ogni ordine ricevere una mail di conferma evasione da info@protennis.it che conterrà la data di partenza ed il codice identificativo della spedizione con il quale è possibile tracciare la sua posizione attraverso la specifica sezione dove e quando del sito www.poste.it , o telefonando al numero verde 803160. Nel caso di mancato o non curato ritiro merci da parte del cliente, eventuali spese di giacenza, reso e rispedizione, verranno addebitate allo stesso. Ai clienti che per 2 volte non dovessero curare il ritiro delle merci ordinate, non verranno più inviate merci ed i loro dati verranno eliminati dall’anagrafica clienti.

 

Tipologia pagamento

Contrassegno: le merci possono essere pagate direttamente al Corriere all’atto della ricezione generalmente in contanti. Nel caso si richieda di pagare tramite assegno bancario di c/c, l’autorizzazione deve essere richiesta anticipatamente chiamando il Call Center 049 8630121.

Bonifico bancario anticipato: dopo aver inviato l’ordine, avendo scelto questa metodica nella sezione al carrello “Metodo Pagamento”, si riceverà una seconda mail dall’indirizzo info@protennis.it che conterrà tutte le informazioni per poterlo effettuare. Questa prassi consente una maggiore riservatezza dei dati sensibili.

Il pagamento con bonifico anticipato è sicuro perché:

  • è una transazione che avviene direttamente tra il vostro ed il nostro conto e che viene impostata personalmente dal cliente;
  • non c’è il rischio di clonazione o intercettazione dei dati come potrebbe avvenire con l’uso di carte di credito.

Il pagamento con bonifico anticipato è conveniente perché:

  • non sosteniamo spese di inutili intermediari che peserebbero inevitabilmente sul costo dei prodotti: si consideri che i gestori di carte di credito per ogni transazione economica trattengono da un minimo del 3% ad un massimo del 5% sull’importo della transazione. I corrieri, per pagamenti a contrassegno, trattengono un minimo fisso di €3,50 sino ad un valore pari al 2% sull’importo della transazione.
  • Questa opzione di pagamento permette l’invio dell’ordine senza costi di spedizione per importi pari o superiori ad €100,00.

Precisiamo che la metodica di pagamento con carta di credito è stata volutamente esclusa per via delle elevate commissioni applicate dalle banche intermediarie. Queste commissioni se applicate ai vostri ordini comporterebbero un rialzo dei prezzi degli articoli di circa il 5%. La nostra politica è quella di offrire il miglior rapporto tra qualità e prezzo evitando inutili sprechi o penalizzazioni.

 

Mercatino occasioni

In questa specifica sezione si possono trovare articoli di fine serie a prezzi molto bassi per via della loro non completa disponibilità in termini di taglie, colori, quantità e caratteristiche, rispetto alle merci presenti in tutte le altre categorie del menu. Spesso si tratta di pezzi unici, pertanto potremmo accontentare solo il cliente più veloce all’acquisto. Eventuali indisponibilità per acquisti intercorsi quasi simultaneamente verranno comunicate tramite mail. In nessun caso si trattano prodotti scadenti e non conformi alla nostra politica qualitativa.

 

Manifestazioni a promozione sportiva

Tutte le informazioni presenti su questo sito, relative agli eventi sportivi di natura promozionale, sono puramente a carattere informativo e divulgativo. Il nostro ruolo è quello di sponsor tecnico, pertanto, tutte le richieste che ci verranno inoltrate con domande specifiche per le singole manifestazioni, verranno prontamente girate all’ente organizzatore che provvederà a rispondere direttamente ai riferimento comunicati.

Ci occupiamo e pubblichiamo solo notizie su eventi ove la nostra sponsorizzazione è rilevante, comunque tale da richiedere un impegno divulgativo a sostegno del progetto.

Tutte le indicazioni degli enti organizzatori sono pubblicati nelle rispettive sezioni dedicate.

Decliniamo ogni responsabilità riguardo eventuali reclami o controversie che dovessero nascere durante la partecipazione all’evento, che ripetiamo è gestito interamente dall’ente organizzatore.