Macchine incordatrici, corde, racchette, palle da tennis, abbigliamento sportivo, abbigliamento tennis, grip

LA STORIA

Marchio fondato nel 1997 in sostituzione del vecchio marchio tennis pro/PS3 da nuovi e vecchi soci proprietari del vecchio marchio che cederà il posto al nuovo soggetto commerciale.

L’intento è quello di creare un marchio totalmente Italiano, alternativo ai marchi internazionali, che offra un miglior rapporto qualità prezzo, grazie anche alla nuova organizzazione che riduce drasticamente la filiera produttiva e commerciale. Si tenta pertanto di creare un canale comunicativo direttamente con il consumatore finale attraverso l’invio di un catalogo articoli annuale e successive forme di comunicazione, sino al più moderno sito www.protennis.it. La particolarità del messaggio è di informazione e consulenza, fuori dai normali schemi commerciali basati solo sullo slogan e sulla forza pubblicitaria, spesso a scapito della qualità.

La politica risulta da subito vincente trovando ampio consenso tra i tennisti più emancipati commercialmente, in grado di valutare gli articoli per le loro caratteristiche reali, confrontandoli propri con prodotti di marchi blasonati. Vengono apprezzate pertanto le qualità reali degli articoli Pro Tennis, spesso anche superiori ai prodotti di maggior blasone, con in più il vantaggio economico.

Il marchio si specializza inizialmente nel settore delle macchine incordatrici e delle incordature in genere, sviluppando una linea ad ampio spettro. Si attesterà in seguito l’azienda con il più completo assortimento di corde sintetiche per racchetta. Molte le novità introdotte nel tempo, dalle microfibre, ai budelli sintetici che di fatto sostituiranno il budello naturale, sino alle nuove fibre rinforzate e plasmatiche

Un altro settore dove Pro Tennis vanta una grande esperienza è quello delle macchine incordatrici, essendo stata la prima in Italia a commercializzare direttamente al consumatore finale modelli professionali adatti a tutti i tipi di racchette in commercio. Il nostro storico tecnico Sig. Diego, collabora allo studio e realizzazione delle macchine con una delle più importanti aziende produttrici mondiali. Negli ultimi anni L’azienda è cresciuta molto nella proposta di macchine incordatrici sempre più moderne e sofisticate, ampliando la propria gamma di modelli volta a soddisfare l’incordatore “home” fino all’incordatore professionista. Sempre più incordatori si stanno affidando alla qualità provata delle macchine incordatrici Protennis.

Nel tempo, Pro Tennis differenzia la sua offerta introducendo sempre più articoli, selezionando le migliori produzioni di grips, over grips ed accessori per racchetta, di articoli per la didattica sportiva e per campi da tennis. Anche in questo ultimo settore, oggi più che mai, stiamo introducendo dei prodotti innovativi destinati a rivoluzionare completamente il modo di manutenzionare i campi in terra rossa. La collaborazione con l’azienda tutta Italiana Paoloni s.n.c., ha proprio questo scopo.

Ad oggi la Pro Tennis è un marchio apprezzato da molti tennisti/clienti, vecchi e nuovi. Scopiazzata nel nome e nella formula commerciale più volte da altri, mantiene indelebili e difficilmente clonabili le proprie caratteristiche di qualità del prodotto, chiara informazione a consulenza del cliente ed assoluta affidabilità.

Pro Tennis è un marchio di proprietà della Dinamica S.a.s. | n° iscr. 03053230276 Registro Imprese di Padova – vendita per corrispondenza ed on-line.