Macchine incordatrici, corde, racchette, palle da tennis, abbigliamento sportivo, abbigliamento tennis, grip

Pinze per incordare S1 Protennis

pinze_macchine_incordatrici_protennis_s1

Pinze per incordare S1 Protennis

Pinze per incordare S1 Protennis sono professionali e consentono di incordare facilmente qualsiasi racchetta per il Tennis, lo Squash ed il Badminton, grazie ad una parte superiore particolarmente sottile e ai piccoli denti di forma allungata (Slim). Come si vede dalle figure 1 e 2, possiamo bloccare le corde in posizioni complicate e molto vicine al telaio.

macchine_incordatrici_protennis_pinze_S1_b

Anche se di forma compatta, è una pinza molto solida e massiccia e pesa ben 350gr. Realizzata tutta in acciaio ad alta tenacità con finiture lucide, ha una leva di chiusura con doppio cuscinetto.

macchine_incordatrici_protennis_pinze_S1_c

La pinza professionale Protennis S1 ha una regolazione della pressione dei denti di tipo micrometrico: scatti di 30° in 30°, ad ogni scatto corrisponde un avvicinamento dei denti pari a 0,2mm. Come si vede in figura 5 ruotando la vite di regolazione in senso orario aumentiamo la pressione di chiusura dei denti (avviciniamo i denti), il contrario ruotando in senso antiorario.  In questo modo possiamo calibrare perfettamente la chiusura della pinza in base alla caratteristica della corda che dobbiamo incordare (calibro e struttura).

macchine_incordatrici_protennis_pinze_S1_d

Una speciale diamantatura con trattamento al Cromo.

Nel mercato del tennis si possono trovare veramente poche pinze con queste caratteristiche, a causa degli elevati costi per realizzare il trattamento, questo si deve svolgere in ambienti controllati sia per le temperature di lavoro che per la nocività delle esalazioni prodotte.

Rassicuriamo i nostri clienti che una volta terminato il processo, ovvero con il materiale allo stato solido e finito, la pinza non ha nulla di nocivo ed è praticamente inalterabile nel tempo, basti sapere che questo processo costruttivo è utilizzato anche per la realizzazioni di micro utensili odontoiatrici. Il Cromo ha una temperatura di fusione molto elevata (1857 C°).

macchine_incordatrici_protennis_pinze_S1_e

Il vantaggio principale è un notevole aumento della resistenza alla corrosione. Questo processo apporta anche altri vantaggi come una finitura lucida, facilità di pulizia (meno attaccabile da residui di polvere e di polimero), resistenza al calore (si scalda meno) pertanto le pinze Protennis S1 sono molto adatte ad un lavoro intensivo. Periodicamente è necessaria la pulizia della diamantatura al Cromo che risulterà particolarmente facile e rapida, a tal proposito è disponibile un manuale in pdf che viene inviato ai clienti con l’acquisto.

Qualità comprovata e garantita.

S1 è una pinza professionale molto stabile con un fulcro di rotazione fisso posto a circa 5 cm dal punto di contatto della corda, ed una leva di chiusura potente. Possiamo pertanto esercitare forti pressioni sulla corda, per questo motivo è stata necessaria una regolazione micrometrica (molto precisa). Questa è una delle poche pinze con le quali sono possibili trazioni dirette senza il supporto della pinza multi (starting clamp), la sua datata presenza nel mercato degli incordatori professionisti ci ha consentito di avere dei dati statistici confortanti su funzionalità e durata. Vedi foto 7.

macchine_incordatrici_protennis_pinze_S1_f

Questa è una pinza consigliata per utenze professionali e la proponiamo in opzione con la dotazione della macchina incordatrice 600LCD. I nostri clienti potranno pertanto scegliere il tipo di pinza più adatta alle proprie esigenze tra S1 e S2.

Consulenza Tecnica protennis.it

Diego Naccari