Diritto di recesso:
Ai sensi DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente – consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.
I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell’importo pagato comprese le spese di consegna.
Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 327 2652677 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all’indirizzo info@protennis.it. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.
Una volta ricevuta la tua comunicazione dove dichiari di voler avvalerti del diritto di recesso, avremo quattordici giorni di tempo per accreditarti l’intero ammontare della spesa sostenuta per l’acquisto del prodotto che viene restituito.
Il Diritto di Recesso è applicabile fino ai quattordici giorni a partire dal momento in cui si riceve la merce. Accettiamo il reso per qualsiasi articolo che risulti in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile senza interventi e restituito nella sua confezione originale non danneggiata (compresi gli imballi e le confezioni interne).
Nel caso in cui si volesse restituire un bene anche in parte deteriorato, ci si può avvalere del Diritto di Recesso ma il consumatore sarà in parte responsabile della “diminuzione del valore del bene custodito”.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (quindi anche a quelli integrati nel corredo di apparati o apparecchi) che siano stati aperti anche se dichiarati non usati. Anche i prodotti che hanno a corredo integrante e/o come accessorio, materiale audiovisivo o software che sia stato aperto e/o usato, non godranno quindi del diritto di recesso.
ATTENZIONE: La spedizione, fino alla ricezione nei nostri magazzini, è a totale carico e responsabilità del Cliente.
1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
• Acquisto prodotti il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e’ in grado di controllare;
• Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
• Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).
2. Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a DINAMICA SAS via Monteortone 60, 35031 ABANO TERME. A questo scopo si puo’ utilizzare il modulo di recesso allegato B. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. Il numero di documento (fattura – documento di trasporto) per cui si esercita il recesso;
b. L’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
d. Copia del documento di acquisto (fattura – documento di trasporto) relativo all’ordine oggetto del recesso;
e. Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso da Cliente).
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il Diritto di Recesso non più tardi di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell’imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.
B. Modulo di recesso tipo
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) – (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
– Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)
– Data
Garanzia sulle macchine incordatrici:
Le macchine incordatrici hanno una garanzia contro i difetti di fabbricazione di 24 mesi. Tutte le nostre macchine sono identificate da matricola posta con etichetta sotto la base della del pianale e sullo scatolone contenitore originario con cui viene consegnata la macchina. Esempio di matricola alfanumerica DIDQ20-M004. I clienti che non saranno in grado di comunicare il numero di matricola o che ad essi non verrà amministrativamente attribuito l’acquisto, non potranno usufruire della garanzia. La garanzia è applicata solo se l’Azienda riscontra il difetto produttivo. In caso di presunto difetto riscontrato dal cliente, questo deve essere comunicato all’Azienda tramite mail info@protennis.it o telefono 327 265 2677. Il tecnico dell’Azienda provvederà ad esaminare il caso risolvendolo attraverso le procedure attuabili a distanza o approvando il rientro del componente. Il componente dovrà essere spedito all’Azienda a cura del mittente (vedi indirizzo sotto).
Non verranno effettuate sostituzioni o riparazioni in regime di garanzia in caso di danno provocato dal cliente per incauto uso o usura. In questo secondo caso il laboratorio provvederà a comunicare al cliente il preventivo di spesa per approvazione.
Indirizzo per la spedizione di resi o riparazioni:
Pro Tennis by Dinamica S.a.s. Via Monteortone 60 – 35031 Abano Terme PD
Garanzie sulle macchine Paoloni s.n.c.
Tutte le macchine sono identificate da matricola posta sul frontale applicata con targhetta di alluminio. I clienti che non saranno in grado di comunicare il numero di matricola o che ad essi non verrà amministrativamente attribuito l’acquisto, non potranno usufruire della garanzia. La garanzia è applicata per 12 mesi dall’acquisto solo se l’Azienda riscontra il difetto produttivo che dovrà essere prontamente segnalato al seguente indirizzo di posta elettronica info@venus-terrarossa.it. Un tecnico provvedere a contattare il cliente per la soluzione del caso. La garanzia non viene applicata in caso di difetti provocati per incauto uso dall’operatore o per usura riscontrata.